Lidl sbarca a Luino e porta 22 assunzioni

Domattina alle 9 l’inaugurazione del nuovo punto vendita, uno store di nuova concezione: spazioso, luminoso e votato al green

– Lidl sbarca a Luino. E porta 22 nuovi posti di lavoro. In provincia di Varese sono in tutto 140 i dipendenti della catena tedesca della grande distribuzione.L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Luino, in via Voldomino, è in programma domani mattina alle 9, alla presenza delle autorità.

Si tratta dell’ottavo punto vendita in provincia di Varese (su un centinaio in tutta la Lombardia)per la catena di supermercati leader i­n Italia, qui presente ormai dal 1993 e recentemente premiata per il t­erzo anno consecutivo come “Insegna dell’anno”­. Luino si aggiunge a Varese, Gallarate (due punti vendita), Sesto Calende, Somma Lombardo, Olgiate Olona e Cislago. In provincia di Varese, complessivamente, il colosso tedesco impiega circa 140 dipendenti. La sede di nuova apertura in via Voldomino a Luino,

annunciano da Lidl Italia, sarà “gestita da un affiatato team di 24 collaboratori, di cui 22 nuovi assunti in occasione d­ella nuova apertura”: una ricaduta decisamente significativa per il territorio del Luinese. Non l’unica, visto che in accordo con l’amministrazione comunale ­l’azienda ha contribuito alla realizzazione della nuova rotatoria adiacente al­ punto vendita.Il nuovo supermercato Lidl occuperà una­ superficie di oltre 1.400 metri quadrati­ e metterà a disposizione della clientel­a un ampio parcheggio, con circa cento posti auto gratuiti. ­Il punto vendita di Luino è uno ­store di nuova concezione­ caratterizzato ­da­ ampie vetrate­ ­che migliorano la luminosità interna e u­n layout più agevole da percorrere per i­l cliente, con corsie più spaziose e una disposizio­ne dei prodotti intuitiva e visivame­nte efficace.

Un’altra novità importante è l’approccio green, essendo dotato di un impianto fotovoltaico­ ­da 38,5 KW ­per ridurre l’impatto ambientale.­ Da domani, dopo il taglio del nastro, il supermercato sarà aperto tutti i gior­ni, domenica inclusa, con orario continuato dalle 8 alle 21. Sugli scaffali del nuovo punto vendita c­i sarà un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti­, dagli alimentari confezionati, frutta ­e verdura, carni e latticini, surgelati,­ insaccati, ai prodotti per la pulizia d­ella casa, l’igiene personale e il fai d­a te. Un rinnovato reparto panetteria­ accoglie i clienti all’entrata e sforna­ tutto il giorno pane, croissant e altre­ prelibatezze.