VARESE Fiamme e paura all’alba a Varese per quello che si può considerare un vero e proprio assalto ai danni della protezione civile nel mirino. Sì, perché alle prime luci del giorno, la sede della Schiranna (zona luna park) dei volontari in giallo, è andata letteralmente a fuoco e il sospetto è che non sia successo per una dannata fatalità ma che ci sia uno zampino esterno. Insomma, si sospetta l’incendio doloso. Sette i mezzi praticamente polverizzati dalle fiamme,
compreso un gommone. I vandali hanno cercato di ridurre in cenere anche la sede ma fortunatamente non ci sono riusciti seppure siano andate a fuoco le panchine esterne. La chiamata ai vigili del fuoco del comando di Varese è partita attorno alle 6.30 del mattino ma una volta giunti sul posto i quattro mezzi, la situazione era già ampiamente compromessa. Sul posto, insieme ai pompieri e ai volontari della sezione cittadina, anche i carabinieri. Indagini in corso (seguono aggiornamenti).
s.bartolini
© riproduzione riservata













