Riforme/ Berlusconi:Spero approvazione ddl insieme a opposizioni

Riforme/ Berlusconi:Spero approvazione ddl insieme a opposizioni

Roma, 22 lug. (TMNews) – Silvio Berlusconi auspica che il ddl di riforma della seconda parte della Costituzione sia approvato insieme alle opposizioni: “Spero di sì. Come ho tante volte affermato”. In ogni caso “sarà ampiamente approfondito e discusso in Parlamento”.

Del resto, ha spiegato il premier, la riforma “ammoderna il nostro sistema e lo rende competitivo con i sistemi degli altri Paesi europei”. Attualmente “sono troppo lunghi i tempi per l’approvazione delle leggi, mentre con la riforma si supererà il bicameralismo perfetto e servirà l’ok della sola Camera”.

Inoltre “il governo avrà la possibilità di muoversi con maggiore tempestività ed efficacia” e il ddl “prevede che sia il premier a sciogliere le Camere”.

Rea

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google