Football Usa, sarà tempesta blu Domenica il debutto dell’Under 19

La tempesta blu sta tornando, per la gioia dei bustocchi appassionati di football americano.

Riparte nel prossimo fine settimana il campionato under 19, con i Blue Storms Busto Arsizio impegnati domenica a Cernusco sul Naviglio nella prima giornata del girone E.

C’è grande entusiasmo nello staff del team guidato dal coach Alessandro Di Lorenzo (presidente-allenatore dei Blues Storms) a pochi giorni dal via del prossimo campionato. Chiusa la collaborazione instaurata l’anno scorso con gli Skorpions Varese (da cui era nata la positiva esperienza dei Vipers), da quest’anno i Blue Storms ricominciano a fare da soli, giovandosi solo di alcuni innesti da Frogs Legnano e Lancieri Novara. «Si è formato un bel gruppo –si rallegra coach Di Lorenzo – I ragazzi stanno bene in campo e fuori, sono determinati e pieni d voglia di scendere in campo. Puntiamo a fare del nostro meglio ma, soprattutto, a divertirci». Il roster è rinnovato per tre quarti, ma Di Lorenzo conosce già molto bene i suoi giocatori, visto che diversi di loro provengono dalle giovanili dei Blue Storms.

Il Campionato Under 19 vede ai nastri di partenza 30 formazioni da tutta Italia, suddivise in 7 gironi. Il girone E, quello in cui è inserito il team bustese, è formato anche da Skorpions Varese, Daemons Martesana e G-Team Gallarate. I Daemons sono sulla carta la formazione più difficile da affrontare: lo si vedrà già domenica, visto che i Blue Storms esordiranno proprio

sul campo di Cernusco sul Naviglio. A proposito di campi, bisogna segnalare un altro trasferimento per i Blue Storms, che da quest’anno si alleneranno e giocheranno le loro gare sul campo della Polisportiva Bienate Magnago. La nuova location appare perfettamente adeguata (il campo è interamente riservato al football americano) e la squadra senior sta valutando l’opportunità di iscriversi al campionato 2014 di A2.

Oltre al capo allenatore Alessandro Di Lorenzo, lo staff tecnico dei Blue Storms è composto anche da Max Boschi, Giovanni Fumarola e Pier Gallivanone (consulente per i quarterback).

Il calendario: 6 ottobre: Daemons-Blue Storms, 12/13 ottobre: Blue Storms-GTeam, 26/27 ottobre: Skorpions-Blue Storms, 2/3 novembre: Blue Storms-Daemons, 9/10 novembre: GTeam-Blue Storms, 16/17 novembre: Blue Storms-Skorpions.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata