Shopping su internet Istruzioni per l’uso

Acquistare online, si sa è pratica diffusa. Una vetrina virtuale a portata di click. La mia ricerca si è però concentrata sugli oggetti per la tavola.

Complice forse anche il fatto che, a breve, si terranno due tra le più importanti fiere per la casa, Maison&Objet a Parigi e Macef a Milano. Insomma, ho digitato le classiche parole chiave e sul mio schermo si è materializzato un universo di brand che offrivano di tutto. Dal moderno al classico, piatti, bicchieri, sottopiatti, tazze da té o caffè, per non parlare della biancheria da tavola, davvero di tutto. Davanti a tutta questa offerta virtuale come districarsi? Il mio consiglio è semplice. Se volete acquistare un oggetto, un piatto, una tazza o altro ma non conoscete la marca o è la prima volta che la vedete, sarebbe meglio fare un salto in un negozio di articoli per la casa per vedere e soprattutto toccare con mano il prodotto, se rispecchia o meno le vostre aspettative.

In questo modo capirete anche l’attendibilità del sito scelto per il vostro shop online ed eviterete, in futuro, spiacevoli sorprese. Non c’è di peggio della delusione nell’aprire un pacco e scoprire che l’oggetto tanto desiderato non corrisponda affatto a quello della foto sullo schermo.

Detto questo, voglio lasciarvi un breve elenco di link dove potete sbizzarrirvi, come ho fatto io, a navigare e trarre qualche idea o suggerimento per rendere ancora più bella la vostra tavola. Anche senza acquistare nulla, solo per puro piacere estetico.

Ad esempio il sito inglese Amara (www.amara.com) offre una vasta scelta nella sezione Wine & Dine, come anche l’italiano Lovethesign (www.lovethesign.com) nella sezione tavola e cucina e Fulfuldesign (www. fulfuldesign.it) alla voce cucina.

Questo è solo un minimo accenno di quello che potete trovare nel mondo del web. Se durante questa navigazione perdeste il timone, potete scrivermi per ritrovare la rotta [email protected], sarò felice di darvi una mano!

© riproduzione riservata