Controlli straordinari del territorio: maxi blitz della polizia di Stato. In campo gli uomini della squadra mobile, squadra volanti, polizia amministrativa, ufficio immigrazione e del reparto prevenzione crimine di Milano. Controllato in modo particolare le zone “calde” della città: da piazza Repubblica a San Fermo sino a via Carrobbio, recentemente teatro di cinque incendi dolosi. A San Fermo gli investigatori della Mobile della questura di Varese hanno individuato e arrestato uno spacciatore. Durante i controlli una donna ha avuto un malore proprio nel giardino del condominio del pusher. I poliziotti hanno immediatamente notato qualcosa di strano e hanno verificato in quali condizioni versasse l’appartamento del sospettato. Trovando piante di marijuana sul balcone di casa e alcune dosi pronte per lo spaccio nell’alloggio. Per l’uomo sono scattate le
manette. Sempre in ambito droga nei controlli tra i locali della Movida e su strada sono state sequestrate parecchie dosi di marijuana 8per uso personale) con segnalazione amministrativa a carico dei possessori. I controlli nei locali del centro hanno portato alla scoperta di numerose violazioni amministrative, soprattutto inerenti la mancata esposizione di tabelle, orari e prezzi, che hanno fatto scattare sanzioni per un ammontare complessivo di sei mila euro. In uno dei locali controllati è stato trovato un albanese clandestino per il quale è scattata l’espulsione immediata. In tutto sono state sottoposte a controlli 200 persone; 60 di queste avevano precedenti penali. Questi servizi straordinari, che hanno funzione preventiva nei confronti di fenomeni quali spaccio o reati contro il patrimonio, saranno ulteriormente intensificati lungo tutto il periodo estivo.
© riproduzione riservata













