Street food con design E con il cibo viaggia il cell

Si è appena concluso Host il Salone internazionale dell’ospitalità in Fiera a Milano e voglio parlarvi di alcune piccole realtà che propongono soluzioni per la casa davvero originali. Come il vassoio Food Box di Grafital. In pratica si tratta una scatola di cartone sagomata, tipo quelle per la pizza, rettangolare.

All’interno si trovano dei vani dove riporre le vaschette per il cibo e, di lato, lo spazio per una bibita o un bicchiere. Ma l’idea dove sta? Innanzitutto è ideale per lo street-food perché il vassoio, dotato di fori per le dita, può essere trasportato con una sola mano e, poi, una fessura sopra lo spazio del bicchiere permette di inserire il telefono cellulare. In questo modo, seduti durante la pausa pranzo al lavoro, in mensa come sulla panchina al parco, potrete gustarvi il pranzo e seguire sul vostro smartphone il tg oppure un video. Un’altra novità, sempre da Alessandro e Roberto è la nuova e originale saponetta multi sensoriale.

Di cosa di tratta? In pratica hanno brevettato un sistema per stampare in maniera indelebile un’immagine a colori su una normale saponetta.

Di solito quando ci si lava le mani, il disegno o il marchio impresso sul sapone tende a sparire perché si consuma per l’utilizzo. Il disegno di Soap Collection, questo il nome della saponetta, resta praticamente intatto per numerosi lavaggi. Ma l’originalità è che, tramite questo particolare tipo di stampa, è possibile imprimere sul sapone qualsiasi immagine o scritta. Da uno slogan pubblicitario, alla fotografia della fidanzata o di fido, perfino una dichiarazione d’amore o, perché no, una proposta di matrimonio.

Per informazioni e prezzi [email protected]

Avrei voluto concludere il mio pezzo parlando anche di un’azienda varesina presente in Fiera, una storica torrefazione di cui non farò il nome.

Purtroppo il loro atteggiamento, fin troppo prevenuto nei confronti della stampa, mi ha impedito di svolgere il mio lavoro. Peccato perché avrei scritto volentieri della loro attività.

© riproduzione riservata