Varese, la Polizia locale in prima linea contro lo spaccio: 600 ore sul campo e la formazione

Il contrasto al mercato della droga in città con la collaborazione tra forze dell'ordine e le "lezioni" della Squadra Mobile della Questura. L'assessore Catalano: "Fondamentale per il lavoro sulla sicurezza urbana"

VARESE – L’impegno sul campo e le lezioni dalla Questura. La Polizia locale di Varese è in prima linea nel contrasto allo spaccio di droga con dati che parlano di 600 ore già dedicate quest’anno proprio a questa attività.

In più c’è la formazione, momento a cui hanno partecipato oltre 50 agenti varesini, uomini e donne, Un’esperienza importante con l’intervento di docenti specializzati della Squadra Mobile della Polizia di Stato, messa a disposizione dal Questore di Varese.

“I momenti di formazione sono importanti per il personale della Polizia locale, impegnato ogni giorno anche in attività di prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Raffaele Catalano – ma queste attività in particolare, sono un ulteriore segno della grande collaborazione che esiste tra le forze dell’ordine e gli agenti della polizia locale di Varese, fondamentale per il lavoro sulla sicurezza urbana”.