Cocaina e un bastone vietato in auto, 42enne con precedenti arrestato a Buguggiate

L'uomo sorpreso dai Carabinieri di Azzate durante un controllo, In casa aveva altra droga e un bilancino di precisione: portato in carcere a Varese

BUGUGGIATE – Un controllo come tanti sul territorio della provincia ha fatto scoprire ai carabinieri un presunto spacciatore di droga. E’ successo lo scorso 4 aprile a Buguggiate dove i militari di Azzate in servizio di perlustrazione hanno fermato una Mercedes bianca guidata da un uomo di 42 anni notando subito all’interno del portaoggetti della portiera del guidatore un bastone di metallo retrattile di cui è vietato il porto. Insospettiti, hanno scoperto che all’interno del manganello era nascosta della cocaina (54,5 grammi).

A quel punto i carabinieri hanno esteso le operazioni di ricerca all’abitazione dell’uomo, e rinvenendo ulteriori 8,8 grammi della stessa sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio, mezza pasticca di MDMA e un bilancino di precisione. Al termine degli accertamenti, il 42enne, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché denunciato per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

La droga e il bastone sono stati posti in sequestro, mentre l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.