CANTON TICINO – Un tragico incidente stradale avvenuto domenica 11 maggio nella galleria autostradale del San Gottardo ha causato la morte di un motociclista italiano di 68 anni. L’uomo, residente in Germania, si trovava in compagnia di una 66enne tedesca che viaggiava con lui come passeggera. Dopo lo schianto, entrambi erano stati trasportati d’urgenza in ospedale, ma purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, le condizioni del motociclista si sono rivelate fatali.
Fin da subito, le sue ferite erano state giudicate troppo gravi e il conducente era stato dichiarato in pericolo di vita. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni, sembra che la moto abbia improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un’auto che proveniva dal nord, guidata da un 59enne svizzero.
Oggi, mercoledì 14 maggio, è arrivata la conferma del decesso del motociclista, mentre la passeggera tedesca, sebbene ferita, è fuori pericolo. La dinamica dell’incidente rimane sotto indagine per chiarire tutti i dettagli.