Incidente sull’A8 tra Busto Arsizio e Castellanza: traffico rallentato e due chilometri di coda

Scontro tra due auto questa mattina in direzione Milano. Una donna di 30 anni è stata soccorsa, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Mattinata di disagi per gli automobilisti in viaggio sull’autostrada A8 in direzione Milano, dove il traffico è risultato fortemente rallentato a causa di un incidente stradale avvenuto intorno alle 8:00 nel tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza.

Nel sinistro sono rimaste coinvolte due automobili. Una donna di 30 anni ha riportato lievi ferite ed è stata soccorsa dai sanitari intervenuti sul posto: secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’impatto ha però avuto conseguenze significative sulla circolazione, con la formazione di circa due chilometri di coda lungo la carreggiata in direzione Milano.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso sanitario, le squadre di Autostrade per l’Italia e le forze dell’ordine per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area.
Attivate anche ATS Novate e la centrale operativa Soreu dei Laghi per il coordinamento dell’intervento.

Le operazioni di rimozione dei veicoli e di pulizia della sede stradale sono tuttora in corso: si raccomanda agli automobilisti prudenza e attenzione nel tratto interessato.