A Silvio sospeso il «coprifuoco» per poter incontrare Putin

L’ultimo incontro risale a quasi due anni fa quando Vladimir Putin, dopo aver preso parte ad un vertice a Trieste, decise di fare scalo nella Capitale per cenare con «l’amico» Silvio Berlusconi.

Questa volta, l’occasione per un nuovo faccia a faccia tra il Cavaliere ed il presidente russo, è la partecipazione di Putin al vertice Asem a Milano. Dopo gli impegni ufficiali, infatti, il numero uno del Cremlino raggiungerà l’ex capo del governo in via Rovani, nel centro di Milano, per un faccia a faccia che ha al centro le crisi internazionali e in particolare quella in Ucraina.
L’incontro è stato preceduto da telefonate anche nelle scorse settimane (anche per i rispettivi compleanni).

E l’importanza che il Cavaliere dà all’evento è tale da avergli fatto chiedere il permesso – ottenuto – per poter stare fuori casa oltre le 23 ora imposta dopo la condanna al processo Mediaset.
Che il Cavaliere goda di un rapporto privilegiato con il leader russo è noto: innumerevoli sono stati i viaggi che i due hanno organizzato per incontrarsi anche al di là degli appuntamenti ufficiali. L’ex premier fu uno dei pochi invitati alla festa che il capo del Cremlino diede in occasione per il suo 60° compleanno e per il giuramento in occasione del suo terzo mandato da presidente russo.