VARESE C’era anche il sindaco Attilio Fontana, in calzoni corti e magliettina d’ordinanza, tra gli avvocati che questo pomeriggio si sono sfidati in un torneo quadrangolare di calcio a scopo benefico, calcando il mitico prato dello stadio Franco Ossola. L’evento è stato organizzato dall’ordine degli avvocati di Varese, che ha chiamato a raccolta sponsor e altre formazioni dilettantistiche desiderose di dare il proprio contributo alla causa. Il ricavato della manifestazione è stato ripartito tra l’Ail (associazione italiana contro le leucemie) e la parrocchia di Biumo Inferiore, a sostegno dell’attività di don Pino Tagliaferri che con la sua opera quotidiana sostiene le famiglie bisognose che vivono a Biumo o che gravitano attorno
al quartiere. L’idea del torneo è stata dell’avvocato Stefano Nava. Nella prima gara si sono affrontati gli avvocati varesini con la squadra dei colleghi di Busto Arsizio. Sul terreno di gioco sono scesi anche i rappresentanti dell’Adaci, l’associazione italiana dei manager approvvigionatori: «Da ormai 15 anni abbiamo una squadra che ha già giocato diverse partite a scopo benefico – ha detto il presidente Michele Anzivino – Il calcio diventa così motivo di divertimento per noi e veicolo di solidarietà per gli altri». A bordo campo anche don Pino Tagliaferri, testimone del bisogno crescente di attenzione e sostegno da parte delle famiglie: «Le richieste di aiuto stanno crescendo sempre di più». Alessandro Madron
s.bartolini
© riproduzione riservata













