A Varese è Halloween-mania Ecco tutti gli appuntamenti glam

A Varese è Halloween-mania Ecco tutti gli appuntamenti glam

VARESE Il ponte dei Santi si festeggia in città. Uffici aperti e strade trafficate, in tempo d’austerità i varesini rimangono a casa e le feste di Halloween fanno il pienone.

Mai come quest’anno la scelta degli eventi a cui partecipare è stata così ricca. Dal teatro alla discoteca, dalla sagra di paese ai musei.

Anche l’amministrazione ha deciso di dare il suo contributo e per la movida varesina ha organizzato una festa al PalaWhirlpool. Uno spettacolo che coinvolgerà artisti, musicisti e dj presentati dallo showman del Chiambretti Night, Alberto Pernazza. Ci saranno i dj di Radio 105 Giovanni Mencarelli e Marco Iaconianni, meglio noti col nome d’arte Mitch e Squalo, conduttori di «Tutto Esaurito».

Don Joe e Dj Shablo, tra i più apprezzati beatmaker della scena hip hop nazionale, che porteranno sul palco del PalaWhirlpool una carica esplosiva di suoni e beat tra i ritmi e gli accenti della musica rap. Special guest: Jake La Furia della nota formazione rap milanese Club Dogo che si cimenterà in un medley dei suoi brani più famosi.

Durante la serata il varesino Silvio Revelli metterà a disposizione le nuove applicazioni di Glancr, la speciale applicazione per smartphone da lui inventata, che permette ai ragazzi di interagire e conoscersi tramite il proprio telefono cellulare. La festa è organizzata dall’associazione «Made in Varese» con il patrocinio del comune per raccogliere fondi destinati all’attivazione di iniziative rivolte allo sport e all’ambiente. L’appuntamento è per domani, dalle 22, al PalaWhirlpool di Masnago. L’ingresso costa 20 euro, 18 con prevendita.

La movida potrà comunque scegliere tra altri eventi. Alla Siesta di via Manin, proprio di fronte al Palazzetto di Masnago, andrà in scena una «Notte da Horror» (dalle 19), con musica, dj e un ambiente rigosomante tetro. Dalle 22 al Twiggy, la notte di Halloween è «Surfing Monster» con The Wavers e la «spaventosa» selezione musicale di The Lorenz. Per chi ama i travestimenti, il concorso per la maschera più spaventosa è all’Halloween Party al Tennis Club. Dalle 22 spettacolo dei Pappappero e poi performance live o.m.b. (ingresso 10 euro con prevendita, 15 senza). Halloween Uncesured (vietato minori 18 anni) al Bel Sit Hotel, per essere trascinati in un incubo senza fine. La serata comincia con la cena e un menù da leccarsi i baffi.

Per 30 euro gli organizzatori offrono, frivolezze di sfoglia e fantasia di frittini accompagnati da flute di prosecco, flan di carote e zucchine con crema alle rape rosse e chips di zucca al curry, gnocchi di zucca all’emulsione di burro e salvia e lamelle di ricotta fumé, lombatina di maiale scaloppata in salsa alla salvia con mele caramellate e infine, bavarese al mandarino con salsa ai frutti rossi. Halloween Party anche alla discoteca Moon della Brunella. Per gli amanti della suggestione, invece, Halloween si festeggia anche al Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona.

Valentina Fumagalli

s.bartolini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google