Acinque perfeziona l’acquisto del 70% di Agesp Gesp Energia

La società, già storicamente attiva nell'area di Varese, acquisisce le quote del fornitore di luce e gas e servizi di teleriscaldamento che opera da oltre 60 anni nel territorio di Busto Arsizio

VARESE – E’ stata formalmente perfezionata nei termini previsti l’acquisizione del 70% di Agesp Gesp Energia da parte di Acinque, già storicamente attiva nell’area di Varese. Lo rende noto un comunicato dell’acquirente. “L’acquisizione è coerente con le strategie di crescita di Acinque che, fondata sulle aggregazioni territoriali, con A2a partner industriale, ha progressivamente consolidato la propria capacità competitiva, ampliando sia la massa critica del business sia i perimetri di riferimento”, commenta l’amministratore delegato di Acinque, Stefano Cetti.

Agesp Energia opera nella vendita di energia elettrica e gas e rappresenta l’operatore di riferimento, da oltre 60 anni, nel territorio di Busto Arsizio per i 39.300 clienti (di cui 27.700 clienti riferiti a comparto gas e 11.600 clienti energia elettrica). La società opera, inoltre, nel servizio di teleriscaldamento, ed è proprietaria della rete dedicata di circa 18 chilometri, nonché dell’impianto di cogenerazione a servizio della stessa.