Al via da oggi i lavori negli uffici postali di Cantello e Fagnano Olona: dove rivolgersi

Le due sedi interessate dal progetto "Polis" con interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La continuità sarà garantita da uno sportello dedicato nei Comuni limitrofi. Riapertura prevista entro la prima metà di settembre. Tutte le informazioni

VARESE – Poste Italiane comunica che da oggi l’Ufficio Postale di Cantello e da domani quello di Fagnano Olona in provincia di Varese, saranno interessati da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Le sedi di Cantello e Fagnano Olona, infatti, sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Da martedì 20 giugno, per garantire la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Cantello, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Postale di Malnate sito in via Brusa 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 19.05 e il sabato fino alle 12.35. Presso la sede postale di Malnate, dotato anche di ATM accessibile h24, i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.

Sarà inoltre a disposizione dei cittadini anche l’Ufficio Postale di:

  • Varese 3 sito in via Belforte 178, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Da mercoledì 21 giugno, per garantire la continuità di tutti i servizi ai cittadini di Fagnano Olona, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Postale di Olgiate Olona sito in via Oriani 12/A, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Presso la sede postale di Olgiate Olona, dotato anche di ATM accessibile h24, i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, ed effettuare le operazioni per i titolari di conti e libretti.

Saranno inoltre a disposizione dei cittadini anche l’Ufficio Postale di:

  • Cassano Magnago sito in via Aldo Moro 10/B, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35, dotato anche di ATM Postmat fruibile H24.
  • Solbiate Olona sito in via Matteotti 16,aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35
Poste si fa smart. Il progetto Polis a prova di burocrazia - Formiche.net

La riapertura di entrambi gli Uffici Postali è prevista entro la prima metà del mese di settembre.

Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.

Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022 i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in 300 Uffici Postali in tutta Italia ed entro la fine del 2023 saranno complessivamente 1.500 i nuovi uffici Polis.