Roma, 21 apr. (Apcom) – Il governo ha allo studio “l’ipotesi di elevare, soprattutto per i piccoli risparmiatori, le misure dell’intervento statale già disposte a favore degli obbligazionisti Alitalia”. Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo che ieri è andata deserta l’Assemblea degli azionisti Alitalia.
“Le misure a sostegno degli obbligazionisti Alitalia, già stabilite dalla legge del 9 aprile scorso, sono state definite -sottolinea il premier – avendo presente lo stato della finanza pubblica. Il terremoto dei giorni scorsi ha imposto nuove e prioritarie necessità di intervento dello Stato”.
“Pur in questo quadro di doverosa mobilitazione di tutte le risorse pubbliche, il Governo – spiega Berlusconi – intende mantenere fermo il proprio impegno a favore dei risparmiatori che hanno investito in titoli della società Alitalia, in amministrazione straordinaria. Raccogliendo quindi sollecitazioni da più parti pervenute, ho messo allo studio l’ipotesi di elevare – soprattutto per i piccoli risparmiatori – le misure dell’intervento statale già disposte a favore degli obbligazionisti Alitalia”.
Red/Bac
© riproduzione riservata









