Ancora auto in fiamme: dopo Busto Arsizio, il piromane colpisce a Legnano

Nuovo incendio auto nel quartiere Mazzafame, mentre le indagini cercano collegamenti con precedente atto piromane a Busto Arsizio. Gli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio stanno seguendo le tracce di un trentenne.

Nuovo incendio di auto a Legnano, stavolta in via delle Betulle, nel quartiere di Mazzafame, alle 2 di questa mattina, giovedì 22 febbraio. I residenti sono stati allertati da una colonna di fumo nero e dalle fiamme e hanno fatto scattare immediatamente l’allarme (immagini provenienti da La Voce di Legnano su Facebook).

Tre veicoli parcheggiati lungo la strada sono andati completamente distrutti dalle fiamme, nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Le cause dell’incendio devono ancora essere determinate, ma è difficile non collegare questo evento all’incendio di dieci auto avvenuto qualche giorno fa, in cui un piromane ha colpito le vie Gavinana e Culin a Busto Arsizio.

Al momento mancano elementi sufficienti per confermare se lo stesso autore sia responsabile di entrambi gli episodi. Tuttavia, gli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio stanno seguendo le tracce di un trentenne che alcuni passanti avrebbero visto allontanarsi dai veicoli poco prima che diventassero preda delle fiamme. La situazione è ancora in fase di indagine, con incertezza sulla possibile connessione tra i due episodi di incendi auto nella zona.