Assassin’s Creed L’attesa sta per finire

Ormai la saga di Assassin’s Creed ogni anno ci regala un capitolo nuovo, quindi dopo essere partiti a Damasco con il vecchio Altair, essere passati in nell’Italia rinascimentale vestendo i panni di Ezio Auditore ed aver vissuto avventure piratesche nel nuovo mondo con Connor Kenway ecco che questo ottobre i ragazzi di Ubisoft ci porteranno a Parigi, più precisamente la Parigi del 1700 a ridosso della rivoluzione francese, fino poi a viverla.

Il nuovo capitolo presentato in anteprima all’E3 2014 che si sta tutt’ora svolgendo a Los Angeles mostra delle differenze rispetto al predecessore, in Assassin’s Creed Unity è stata rivista la meccanica del movimento per renderlo più fluido ed eliminare il problema che avevano gli ultimi capitoli, cioè l’incastrasi troppo spesso.

Quindi è stato rivisto anche il sistema di discesa che non sarà più “passo a passo” per così dire, ma più acrobatico e spettacolare. Per quanto riguarda i combattimenti anche qui c’è qualche cambiamento, adesso si controllerà tutto con i quattro tasti, quindi parata, schivata, arma bianca e contrattacco come al solito ma non ci sarà più la necessità di aspettare un determinato “momento giusto” per effettuare la mossa, con il risultato di rendere il combattimento più dinamico ed aumentarne la difficoltà.

È stato migliorato anche il sistema dell’open world che possiamo dire “più vivo”, ci saranno sempre le piccole quest contestuali come catturare il ladro di turno o aiutare il povero cittadino indifeso in questo o quell’altro modo, oltre ad implementare un vero e proprio quest log dove raccoglieremo tutte le quest secondare che possiamo trovare qui e la che serviranno a potenziare il nostro personaggio.

Le stesse quests servono anche al cooperativo online, le missioni saranno per un numero preciso di giocatori, quindi se si gira in tre si vedranno solo le missioni che si possono compiere con quel numero di componenti.

Per le missioni da fare in singolo si parla di minimo quindici ore, quindi il titolo promette una longevità notevole, aggiungiamo poi che è stata aggiunta la modalità stealth che quando attivata darà accesso alle coperture per rendere l’attesa di questo nuovo capitolo più straziante. Non ci resta che pazientare fino al 28 ottobre.

Manuele L.

© riproduzione riservata