Autostrade, dal 2 agosto le modifiche alla circolazione sulla A9

Sulla Lainate-Como-Chiasso, in previsione della riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda cambia la circolazione (immagine d'archivio)

COMO – Con l’inizio di agosto arrivano una serie di modifiche sulla sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. Autostrade per l’Italia ha sviluppato un piano che punta a rendere più facile il transito verso la Svizzera, in previsione della riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda, prevista dopo le festività della Festa nazionale Svizzera. Il piano per rendere scorrevoli gli spostamenti attesi verso la Svizzera da martedì Primo agosto.

Una deviazione di carreggiata verrà predisposta dal km 24+500 al km 33+000. Per la chiusura, questi i provvedimenti: dalle 5,00 alle 13,00 di mercoledì 2 agosto chiuso lo svincolo di Lomazzo nord, in entrata verso Chiasso. In alternativa consigliata la SP30 verso Milano con immissione A36 Pedemontana Lombarda; in ulteriore alternativa, entrata sulla A9 dallo svincolo di Turate, al km 19+000. Sarà chiuso lo svincolo di Fino Mornasco, in entrata verso Lainate e Chiasso e in uscita per chi proviene da Lainate.

In alternativa utilizzare: in entrata verso Lainate, Lomazzo sud; in entrata verso Chiasso, la SP35 ed entrare sulla A9, allo svincolo di Como Centro; in uscita da Lainate uscita a Lomazzo nord con immissione sulla SP30 in direzione di Como. Sarà chiuso, per chi proviene da Lainate, il ramo di allacciamento sulla A59 Tangenziale di Como.

In alternativa uscita allo svincolo di Lomazzo nord e prosecuzione sulla SP30, su Via Garibaldi e sulla SP35 dei Giovi in direzione di Via Monte Rosa a Grandate, seguendo le indicazioni per la A59. Ulteriore alternativa, uscita allo svincolo di Como Centro e rientro dallo stesso svincolo in direzione opposta, verso Lainate, fino all’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como.