Autovelox a Varese, il Comune va forte: in arrivo quello sulla Provinciale della Rasa

Prosegue la crociata dell'assessore Catalano. Dopo l'occhio elettronico piazzato in viale Europa che ha già prodotto migliaia di multe, in cantiere l'impianto sulla Sp62. Poi toccherà a via Campigli e via Saffi

VARESE – Il Comune di Varese va avanti – è proprio il caso dirlo – per la sua strada. Dopo l’attivazione del contestato autovelox di viale Europa (oltre 6mila multe in un mese), ecco in arrivo quello previsto sulla Provinciale della Rasa. Ci vorrà qualche settimana e anche sulla Sp62 sarà piazzato un occhio elettronico pronto a immortalare le targhe delle auto con troppa fretta.

La conferma arriva dall’assessore alla Polizia Locale, Raffaele Catalano, il volto della giunta Galimberti nella battaglia per la sicurezza stradale. Per il prossimo impianto sulla Provinciale l’iter è già a buon punto e l’amministrazione sta aspettando i dati complessivi sulla circolazione e sul numero di incidenti per poi passare all’installazione.

E dopo la Rasa toccherà via Campigli e via Saffi: altri due autovelox, altre migliaia di multe. Per la sicurezza stradale certo, ma anche un bel canale di liquidità in entrata per le casse di Palazzo Estense.