Bel tempo nel weekend. L’inverno ce lo siamo finalmente lasciato alle spalle?

Questo weekend sarà già una breve anticipazione di primavera, con sole e alte temperature. Da lunedì 13 tornano le piogge (immagine generica d'archivio)

Temperature previste fino a 18 gradi centigradi per questo fine settimana all’insegna dei prodromi di primavera. Le Alpi fanno una cortina contro piogge e passaggi nuvolosi al Nord Italia, portando di fatto le temperature a livelli pre-primaverili. Ad annunciarlo è il Centro Geofisico Prealpino. Ma attenzione! Non è ancora detta tutta, poiché una perturbazione atlantica potrebbe ancora mettere pioggia a inizio della prossima settimana, e nello specifico nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo.

Il tempo per il weekend

Cielo soleggiato con temperature massime in rialzo, per la giornata di oggi, sabato 11 marzo, ventilato nelle ore mattutine, con temperature che andranno tra i 6 e i 18 gradi. Non si registreranno concentrazioni inquinanti di rilievo. Nella giornata di domenica 12 marzo qualche nuvola di passaggio alternerà il cielo limpido e soleggiato a nuvoloso, ma le temperature saranno ancora alte, per la precisione comprese tra i 6 e i 15 gradi, con brezze pomeridiane e sempre deboli concentrazioni inquinanti.