Boato e paura nella notte. Scoppia un macchinario e prende fuoco in una ditta di Solbiate con Cagno

L'esplosione nel cuore della notte in una ditta a Solbiate con Cagno, in via Cadorna. Intervengono i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, i tecnici dell'Arpa e di Ats Insubria e anche due ambulanze, ma per fortuna non si registrano feriti (foto dei Vigili del Fuoco)

SOLBIATE CON CAGNO – E’ accaduta nel cuore della notte, un forte boato ed è subito il panico. Ore 3.40, siamo a Solbiate con Cagno, in provincia di Como, soloa pochi chilometri dalla provincia di Varese. L’esplosione pare si sia verificata – secondo le prime informazioni – a causa di un macchinario assorbitore a carboni attivi nella ditta Comet (facente parte del gruppo Tesa) che è esploso con un forte boato. A questo è seguito l’incendio.

Prontamente sul posto i Vigili del Fuoco con vari mezzi e ben cinque squadre, ma anche due ambulanze, una di queste della Sos Malnate, ma non si registrano feriti: fortunatamente non si registrano feriti. 

Sopraggiunti anche i tecnici dell’Arpa e di Ats Insubria in via Cadorna e gli uomini dell’arma dei Carabinieri, che indagano sulle cause dell’esplosione, sulle quali vi è ancora riserbo assoluto.