VARESE La Lega dei Ticinesi ormai non ha più freni: dopo aver messo i nostri frontalieri nel mirino per mesi e mesi (riduzione, taglio dei compensi, dimezzamento dei ristorni), ora se la prende con loro anche quando c’è di mezzo la viabilità. Questo il fatto: nella notte si è verificato un incidente stradale all’altezza di Dongio. L’auto, una Suzuki con targa italiana e alla cui guida c’era una donna, ha perso il controllo, carambolando. Tra le cause si pensa al colpo di sonno. Per fortuna, nonostante le lamiere distrutte, il bilancio non è quello della tragedia. Ma sul
“Mattinonline” della Lega di Giuliano Bignasca arriva la durissima presa di posizione: “Ci hanno pensato come sempre i frontalieri ad aggravare il bilancio dei disagi sulle strade ticinesi nel weekend” scandisce un articolo, che poi aggiunge: “Ma la smettiamo di lasciar guidare i frontalieri in certe fasce orarie: devono per forza venire da noi a fare i pericoli pubblici?O meglio, facciamo che i frontalieri smettano proprio di guidare in Ticino, costringendoli ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblici? Meno incidenti, meno inquinameno, più benessere per i ticinesi”. MA E’ PROPRIO VERO CHE I TICINESI GUIDANO MEGLIO DEI VARESINI?
s.bartolini
© riproduzione riservata













