Busto Arsizio, 22 arresti per traffico e spaccio di droga in 5 province: la rete degli albanesi

L'indagine, denominata "Turn over" per la capacità dei vertici del gruppo di fornire un costante ricambio ai pusher sul territori -, è stata eseguita dai carabinieri di Busto Arsizio coordinati dalla Dda delle Procure di Milano e Busto

BUSTO RSIZIO – I carabinieri stanno eseguendo da stamani nelle province di Varese, Milano, Lecco, Bergamo e Novara 20 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 2 ai domiciliari firmate dal gip del Tribunale di Milano a carico di 20 albanesi e 2 italiani. Nell’operazione – che ha l’obiettivo di disarticolare un’associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti – sono impiegati 80 militari con un’unità cinofila.

L’indagine, denominata ‘Turn over’ per la capacità dei vertici del gruppo di fornire un costante ricambio ai pusher sul territori -, è stata eseguita dai carabinieri di Busto Arsizio coordinati dalla Dda delle Procure di Milano e Busto. Molti componenti del gruppo sono legati tra loro da vincoli di parentela e in parte sono già in carcere, circostanza che, secondo la ricostruzione dei carabinieri, non gli ha impedito, tramite gli affiliati, di continuare a gestire gli interessi dell’associazione per delinquere. Nel corso della fase investigativa erano già state arrestate altre 6 persone e sequestrati 20 chili di cocaina, 10 di eroina, 81 di hashish e 453mila euro.