Cacciatore ferito dal “fuoco amico” nei boschi di Cuvio: è grave

Incidente poco prima delle 8 di questa mattina in una zona impervia a monte di Cuvio: 50enne in codice rosso. Sul posto elisoccorso e carabinieri della Compagnia di Luino.

CUVIO – Grave incidente di caccia nei boschi a monte di Cuvio, nella zona di via Cantone: intorno alle 8 di oggi, sabato 1° ottobre, un uomo di 50 anni è rimasto ferito ad una gamba da un colpo di fucile.

Immediata la richiesta di aiuto: sul posto sono accorsi gli operatori della Croce rossa di Gavirate e si è ritenuto di far intervenire l’elisoccorso da Como, considerata la gravità delle condizioni del cinquantenne. Sul posto, per i rilievi di rito e per ricostruire la vicenda nel dettaglio, anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

In base alle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato accidentalmente colpito da un proiettile partito dal fucile caduto a terra al collega.
Il ferito, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como: fortunatamente, pure essendo in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.