Cade dal balcone mentre lava le tende: muore anziano a Cocquio Trevisago

La tragedia si è consumata questa mattina dopo le 11. L'uomo, 64 anni era in compagnia della moglie quando è scivolato nel vuoto per oltre 7 metri. Vani i tentativi di soccorso, indagini in corso per accertare cause esatte e dinamica dell'accaduto

Un uomo è morto cadendo dal balcone di casa mentre puliva le tende. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 11 in via Vigana, a Cocquio Trevisago, in provincia di Varese. A dare l’allarme è stata la moglie, che era in casa con lui e lo stava aiutando nelle faccende domestiche.

Per cause ancora da accertare (un movimento sbagliato o un malore le ipotesi delle forze dell’ordine) l’uomo, che è stato ritrovato privo di scarpe, è scivolato da un altezza di oltre sette metri e si è schiantato al suolo senza che nulla abbia attutito la caduta.

I soccorsi, un’autoambulanza e un’auto medica, in via Vigana sono stati immediati ma per l’uomo, 64 anni, non c’è stato nulla da fare. Vane le manovre di rianimazione sul posto: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto col terreno.

Sul luogo della tragedia sono accorsi parenti e vicini, sconvolti dalla tragedia.