Luino, cade un ramo di ippocastano. Cinque feriti, due in codice rosso, tra cui una bambina

L'incidente si è verificato oggi, lunedì 26 giugno, poco dopo le 17.30 vicino alla chiesetta del cimitero a Luino. Impegnati anche due mezzi dell'elisoccorso (immagine generica d'archivio)

LUINO – In azione i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e varie ambulanze per un incidente occorso oggi pomeriggio, lunedì 26 giugno, per un ramo caduto da un albero. Si tratta di un grande ippocastano, in viale Rimembranze, nei pressi della chiesetta. Purtroppo, stando alle prime informazioni, ci sarebbero dei feriti. Coinvolte cinque persone, tre bambini e due adulti, alcuni di loro in codice rosso. Una donna è stata trasportata a Monza con trauma midollare grave, mentre una bambina è stata trasportata a Bergamo, intubata, con trauma facciale. Sul posto sono intervenute dunque le ambulanze della Croce Rossa di Varese, Luino, Sos di Cunardo e i volontari Valceresio, oltre all’autoinfermieristica di Luino e due elicotteri Areu.

Le prime dichiarazioni di Enrico Bianchi, sindaco di Luino

Dalle prime informazioni sembra che senza nessun segnale premonitore un albero di alto fusto davanti alla chiesa di San Pietro si è spezzato travolgendo alcune persone che stavano sotto, fra cui anche dei bambini. È successo mentre i giovani stavano uscendo dall’oratorio. Almeno due sono le persone ricoverate in codice rosso.