Camera iperbarica all’Ospedale di Cittiglio: la Regione stanzia 2 milioni. Cosentino: “Frutto di due anni di lavoro”

Approvata la delibera di giunta per il finanziamento dell'atteso intervento al polo dell'Alto Varesotto. Il provvedimento fa seguito all'ordine del giorno presentato dal Capogruppo di Lombardia ideale in Consiglio regionale a luglio 2021: "Risultato storico"

VARESE – “Sono molto soddisfatto dei 2 milioni di euro stanziati per la realizzazione della camera iperbarica all’ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, su delibera approvata oggi dalla giunta regionale. Questo finanziamento dà esecuzione a un mio ordine del giorno approvato dall’aula consiliare a luglio 2021. Un provvedimento storico e atteso dal territorio che si inserisce all’interno del percorso di valorizzazione e rilancio del polo Ospedaliero dell’Alto Varesotto, fornendo un maggior prestigio all’Ospedale di Cittiglio”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale.

Ospedale Cittiglio presentazione - asstsettelaghi

“Questa delibera mi rende particolarmente orgoglioso perché riguarda un progetto al quale lavoro da più di due anni; voglio ringraziare il Presidente Fontana e l’assessore Bertolaso, sempre molto sensibili alle esigenze del territorio” aggiunge il rappresentante varesino. “Adesso la Asst Sette Laghi ha tutte le indicazioni tecniche, emesse dalla commissione grandi apparecchiature, e i finanziamenti necessari – conclude Cosentino – per mettere in moto le procedure finalizzate all’inizio dei lavori”.