VARESE Sarà una campagna abbonamenti ricca di novità, quella che il Varese farà partire lunedì. L’unica cosa che non cambia (o cambia poco) è quella che interessa di più: i prezzi, praticamente invariati rispetto al 2010/11. L’incremento medio è del 5%. «Niente di paragonabile alle politiche attuate da molte altre società di B» ammonisce il patron Rosati.Ecco le cifre, settore per settore. Tribuna centrale 660 euro; tribuna laterale 420 (intero), 260 (ridotto) e 100 (junior); distinti, distinti nord e distinti parterre 210 (intero), 120 (ridotto) e 70 (junior); curva nord 120 (intero), 60 (ridotto) e 40 (junior). La tariffa ridotta è riservata a over 65, donne, disabili e ragazzi nati tra il ’93 e il ’97; la tariffa junior è dedicata ai nati tra il ’98 e il 2005. I tempi: da lunedì 18 (apertura alle 15) a sabato 23 luglio ci sarà la prelazione solo per i vecchi abbonati che desiderano confermare il posto dello scorso anno; da lunedì 25 vendita libera.C’è un nuovo circuito di appoggio, Lottomatica. In sede di campagna abbonamenti l’unico punto abilitato rimane la storica Casa del Disco di piazza Podestà a Varese. «Il passaggio tecnico non è stato indolore
– spiega Mauro Gritti, titolare del negozio più amato dai biancorossi – però siamo pronti alla carica dei tifosi: se ci si presenta con documento d’identità, codice fiscale e il tagliando rilasciato l’anno scorso con l’indicazione del posto, un abbonamento si sforna in cinque minuti». Col programma «Mettiti comodo» sarà possibile personalizzare i nuovi seggiolini di tribuna: l’apposizione di una scritta adesiva a piacere (il nome, l’attività, il motto, una dichiarazione d’amore) costa 36 euro; negozi e aziende possono farsi pubblicità acquistando pacchetti di seggiolini intonsi. Infine la partnership con la Pallacanestro Varese: appurata l’impossibilità di abbonamenti cumulativi o a prezzi di favore («Tempistiche troppo diverse»), i possessori delle tessere risparmieranno 20 euro nell’acquisto delle maglie da gioco ufficiali di Varese e Cimberio.Intanto al Franco Ossola stanno per partire i lavori, e si pensa di installare un tabellone elettronico sopra la curva sud. Se dal calcioscommesse arrivasse la promozione? Rosati sogghigna: «I prezzi rimarrebbero invariati per la serie A». Il decano Lario Mambretti – abbonato dal ’62: la società regalerà la tessera a lui e alla moglie – strizza l’occhio: «Io starei seduto anche su un sasso, pur di rivedere il Varese dell’anno scorso».Stefano Affolti
f.artina
© riproduzione riservata










