Campagna biancorossa al via “Riempiamo il Franco Ossola”

Campagna biancorossa al via “Riempiamo il Franco Ossola”

VARESE Sarà una campagna abbonamenti ricca di novità, quella che il Varese farà partire lunedì. L’unica cosa che non cambia (o cambia poco) è quella che interessa di più: i prezzi, praticamente invariati rispetto al 2010/11. L’incremento medio è del 5%. «Niente di paragonabile alle politiche attuate da molte altre società di B» ammonisce il patron Rosati.Ecco le cifre, settore per settore. Tribuna centrale 660 euro; tribuna laterale 420 (intero), 260 (ridotto) e 100 (junior); distinti, distinti nord e distinti parterre 210 (intero), 120 (ridotto) e 70 (junior); curva nord 120 (intero), 60 (ridotto) e 40 (junior). La tariffa ridotta è riservata a over 65, donne, disabili e ragazzi nati tra il ’93 e il ’97; la tariffa junior è dedicata ai nati tra il ’98 e il 2005. I tempi: da lunedì 18 (apertura alle 15) a sabato 23 luglio ci sarà la prelazione solo per i vecchi abbonati che desiderano confermare il posto dello scorso anno; da lunedì 25 vendita libera.C’è un nuovo circuito di appoggio, Lottomatica. In sede di campagna abbonamenti l’unico punto abilitato rimane la storica Casa del Disco di piazza Podestà a Varese. «Il passaggio tecnico non è stato indolore

– spiega Mauro Gritti, titolare del negozio più amato dai biancorossi – però siamo pronti alla carica dei tifosi: se ci si presenta con documento d’identità, codice fiscale e il tagliando rilasciato l’anno scorso con l’indicazione del posto, un abbonamento si sforna in cinque minuti». Col programma «Mettiti comodo» sarà possibile personalizzare i nuovi seggiolini di tribuna: l’apposizione di una scritta adesiva a piacere (il nome, l’attività, il motto, una dichiarazione d’amore) costa 36 euro; negozi e aziende possono farsi pubblicità acquistando pacchetti di seggiolini intonsi. Infine la partnership con la Pallacanestro Varese: appurata l’impossibilità di abbonamenti cumulativi o a prezzi di favore («Tempistiche troppo diverse»), i possessori delle tessere risparmieranno 20 euro nell’acquisto delle maglie da gioco ufficiali di Varese e Cimberio.Intanto al Franco Ossola stanno per partire i lavori, e si pensa di installare un tabellone elettronico sopra la curva sud. Se dal calcioscommesse arrivasse la promozione? Rosati sogghigna: «I prezzi rimarrebbero invariati per la serie A». Il decano Lario Mambretti – abbonato dal ’62: la società regalerà la tessera a lui e alla moglie – strizza l’occhio: «Io starei seduto anche su un sasso, pur di rivedere il Varese dell’anno scorso».Stefano Affolti

f.artina

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google