Pronto a partire il camper della solidarietà: un’iniziativa privata amplificata dai social per aiutare la popolazione colpita dal terremoto. Ultime ore di approvvigionamento in piazza Ragazzi del ’99 per il mezzo che in serata partirà alla volta delle zone del sisma che il 24 agosto ha sconvolto il centro Italia.
L’intuizione è stata semplice: a chi che non ha più casa e non ha più niente, . Ha proposto perciò di raccogliere beni di prima necessità, a chi volesse di riempire il camper con quanto ora è fondamentale, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni degli enti preposti.

(Foto by Varese Press)
Un modo per dare un bel segnale di solidarietà varesina, sicuramente uno dei tanti che verranno forniti in questi giorni. Grazie a un tam tam serrato, in poche ore l’idea ha riscosso grande consenso e solidarietà.

(Foto by Varese Press)

(Foto by Varese Press)
Nel parcheggio della centralissima piazza, infatti, da questa mattina vengono portati generi dal cibo a lunga conservazione ai prodotti per l’igiene intima e domattina saranno già a destinazione. I destinatari, enti e privati cittadini, sono già stati individuati.













