Canton Ticino, avviso della Polizia cantonale: possibili disagi per neve anche a bassa quota

"Spostamenti solo se necessari": l'allerta della Polizia cantonale riguarda la giornata di domani, martedì 27 febbraio (Foto dal web)

CANTON TICINO – In vista delle forti nevicate che sono previste fino alle 21.00 di domani 27 febbraio, la Polizia cantonale ha diramato un avviso. La fase più intensa dell’ondata di maltempo e precipitazioni nevose prevista nelle ore centrali della giornata di domani, e la polizia cantonale sottolinea la necessita di circolare con l’equipaggiamento invernale, ma anche quella di verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio, consultando i siti internet e quelli social della Polizia cantonale,

o chiamando il numero telefonico 163 di Viasuisse. Riservato esclusivamente alle emergenze e il numero telefonico 117. Le nevicate sono attese anche alle basse quote. In caso di necessità verranno istituiti blocchi del traffico per la verifica dell’equipaggiamento su auto e mezzi, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza. Il traffico pesante verrà fermato nelle apposite aree di sosta e alla dogana. È pertanto consigliato l’utilizzo del veicolo solo in caso di necessità.