Canton Ticino, tre arresti per una serie di furti in appartamenti e sulle auto

I tre fermati di 16, 18 e 34 anni sono sospettati di essere autori in diversi furti senza scasso in Vallemaggia (Foto d'archivio)

CANTON TICINO – Sono tre le persone arrestate con l’accusa di essere coinvolte in diversi furti messi a segno in abitazioni e su diverse automobili. si tratta di un sedicenne e di un trentaquattrenne cittadini marocchini richiedenti l’asilo e un di un diciottenne, anche lui di nazionalità marocchina senza statuto in Svizzera. Gli arrestati sono sospettati di essere coinvolti in diversi furti senza scasso in Vallemaggia.

Gli arresti sono stati eseguiti dalla Polizia cantonale e della Polizia Città di Locarno, dopo la segnalazione di movimenti sospetti vicino ad alcune auto parcheggiate in territorio di Aurigeno.

I successivi accertamenti hanno portato all’ipotesi che i tre giovani sarebbero coinvolti in almeno 15 furti senza scasso ai danni di veicoli e abitazioni. I tre uomini al momento del fermo erano in possesso di oggetti di valore di provenienza furtiva. sono accusati di furto aggravato e semplice, danneggiamento, violazione di domicilio, abuso di un impianto di elaborazione dati. Al giovane di 18 anni è anche cntestata l’accusa di entrata e soggiorno illegali, mentre il trentaquattrenne deve rispondere di violazione del bando. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca e dalla Magistratura dei minorenni per il sedicenne.