Colpisce la banda delle slot Stavolta tocca al bar Seven

VARANO BORGHI Banda delle slot machine ancora in azione: nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, i ladri hanno svaligiato il bar Seven di Varano Borghi in via Vittorio Veneto.
Si tratta dell’ennesimo colpo messo a segno ai danni di un locale della provincia di Varese. I ladri, probabilmente per evitare di lasciare tracce del furto, hanno poi dato fuoco al furgone su cui erano fuggiti abbandonandolo, insieme alle macchinette distrutte, in un’area boschiva tra Vergiate e Varano.

Ancora una notte di ordinaria follia a caccia dei contanti custoditi nelle macchinette. I ladri, stando alle prime informazioni, hanno divelto la serranda di una delle finestre laterali. A quel punto, dopo aver forzato la finestra, sono entrati senza che nessuno si accorgesse di nulla. In pochi istanti gli intrusi si sono diretti verso gli impianti elettronici.
A quel punto, approfittando del luogo riparato, hanno potuto agire liberamente asportando ben quattro macchinette. Dopodiché sono saliti a bordo di un furgone e se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. Si sono dileguati senza essere notati da nessuno neanche durante la fuga. In pochi minuti hanno raggiunto un bosco non distante dal bar proseguendo nella loro attività di scasso e rimozione delle macchinette appena asportate. Dopo averle saccheggiate le hanno abbandonate riverse tra i cespugli ridotte in pezzi. «Abbiamo saputo che hanno dato fuoco anche a un furgone che avevano rubato – dice il barista del Seven Bar – si sono portati via le macchinette e il televisore». I ladri, infatti, prima di abbandonare il locale hanno trafugato anche la televisione appesa al muro.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Gli investigatori stanno cercando di chiarire le circostanze del furto in modo da ricostruire nel più breve tempo possibile l’esatta dinamica dell’accaduto. L’impressione è che possa trattarsi della solita banda che da oltre tre mesi sta imperversando in provincia di Varese saccheggiando le macchinette a ritmo di almeno un paio di locali a settimana.
Con quello dell’altra notte sono almeno 28 i bar varesini svaligiati dal mese di dicembre a oggi. Un’escalation d furti che sta avendo il suo culmine proprio nel mese di marzo. Gli investigatori stanno provando a individuare i responsabili di tutti questi furti ma per il momento gli elementi a disposizione non sarebbero molti. «Per noi – conclude il barista – si tratta della prima volta che subiamo un furto».  Nella confinante Ternate c’è il bar Stazione che con cinque furti subiti in meno di tre mesi non può dirsi altrettanto fortunata.

b.melazzini

© riproduzione riservata