Cosentino visita l’ospedale di Cittiglio per la camera iperbarica e tutti i progetti in cantiere

Il Vice Presidente del Consiglio regionale ha effettuato questa mattina un sopralluogo alla struttura dell'Alto Varesotto al centro di una serie di importanti interventi migliorativi. L'esponente di Lombardia Ideale: "Un segnale forte di attenzione verso tutti i presidi sanitari, anche quelli situati in zone meno centrali"

CITTIGLIO – Visita del Vice Presidente del Consiglio regionale lombardo Giacomo Cosentino all’ospedale di Cittiglio. L’esponente di Lombardia Ideale questa mattina ha effettuato il sopralluogo “per seguire da vicino lo stato di avanzamento del progetto che porterà alla realizzazione della camera iperbarica, infrastruttura sanitaria finanziata il mese scorso dalla Giunta regionale a seguito dell’approvazione, in sede consiliare, del mio ordine del giorno sul tema. Un intervento molto importante quello per la camera iperbarica che eleverà il prestigio e il livello di servizi dell’ospedale dell’Alto Varesotto nel panorama della sanità lombarda.

Ospedale Cittiglio presentazione - asstsettelaghi

“L’occasione di incontro con la direzione dell’azienda ospedaliera presso – ha aggiunto Cosentino – è stata anche utile per accertarmi del corretto prosieguo delle procedure tecnico/amministrative riguardanti gli ulteriori importanti progetti per la riqualificazione delle aree dell’Ospedale, come l’installazione dell’impianto di aria condizionata e la ristrutturazione del nucleo antico e del Pronto Soccorso”.

Le novità e i progetti d’eccellenza della struttura del nostro territorio però non finiscono qui, come ha spiegato lo stesso consigliere varesino: “In aggiunta ho visitato il reparto di Ginecologia in cui, a seguito di una mia richiesta già approvata dal Consiglio regionale, si sta lavorando per attivare una nuova sala operatoria”.

“La mia visita all’ospedale di Cittiglio rappresenta un forte segnale di attenzione di Regione Lombardia verso tutti i presidi ospedalieri, anche quelli situati in zone meno centrali”, ha concluso l’esponente regionale di Lombardia Ideale.