LUINO – Si aprirà martedì 24 settembre a Palazzo Verbania il ciclo di appuntamenti “Dal cuore alla mente: prevenzione e salute nella terza età”, promosso dalla Fondazione Comi e dal Rotary Club Luino Alto Verbano con il patrocinio dei Comuni di Luino, Germignaga, Brezzo di Bedero e Maccagno con Pino e Veddasca.
Quattro serate, distribuite tra settembre e novembre, offriranno momenti di formazione e dialogo con specialisti su alimentazione, patologie croniche, demenze, dolore, solitudine e prevenzione cardiovascolare, oltre a consigli pratici per mantenere autonomia e qualità di vita.
«La salute è un patrimonio collettivo da coltivare insieme», sottolinea il coordinatore Pierfrancesco Buchi, mentre il presidente del Rotary Club, Giuseppe Di Rocco, rimarca «l’importanza di una collaborazione tra istituzioni, cittadini e terzo settore per aumentare consapevolezza e prevenzione».
Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno a Luino, Germignaga, Brezzo di Bedero e Maccagno. Il primo appuntamento il 24 settembre sarà dedicato a alimentazione e salute del cuore.