Dentro o fuori? «Noi vogliamo vincere»

Oggi (15.30) sfida secca di Coppa Italia sul campo della Cisanese. Il mister: «Non esistono partite facili: loro ci metteranno l’anima»

Partita secca, quella di oggi. Partita da dentro o fuori per il Varese, impegnato questo pomeriggio alle 15.30 sul campo della Cisanese (Cisano Bergamasco, via Cà Dè Volpi. Biglietti in vendita a 8 euro dalle 14.30 al botteghino del centro sportivo). C’è da giocarsi il passaggio del turno di Coppa Italia Eccellenza. Ora ci sono gli ottavi. Ora, non sono più concessi sbagli, errori, passi falsi. I biancorossi sono chiamati a portare a casa il risultato e il passaggio ai quarti di finale. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma l’obiettivo è prestigioso e utile: vincere la fase nazionale, spalanca le porte della Serie D.

Mister Giuliano Melosi lo sa e tiene alta la guardia, la partita è importante, da non sbagliare: «Non sarà facile, non esistono partite facili. Loro giocheranno il tutto per tutto, visto che sii tratta di uno scontro diretto. E poi, abbiamo visto già contro il Fenegrò, quanto queste squadre possano renderti la vita difficile. A me va bene anche la vittoria al 90’, infondo conta il risultato». «Ho allenato personalmente (punta classe ’79) ed è

un ottimo giocatore – aggiunge Melosi -. Noi scenderemo in campo con la formazione di domenica scorsa, tranne , squalificato: al suo posto potrei schierare dal primo minuto». Oltre a Pacifico, il tecnico biancorosso non avrà ancora a disposizione Marrazzo e Pià. L’undici titolare dovrebbe essere simile a quello che ha battuto proprio il Fenegrò tre giorni fa, con solo due cambiamenti previsti: Bordin tra i pali, difesa a quattro con capitan Luoni e Viscomi, sugli esterni Azzolin e la novità Simonetto; a metà campo potrebbe tornare Gheller (la sua esperienza in queste gare vale oro), con Zazzi e Capelloni interni. In avanti Giovio e Becchio, supportati da Lercara.

Contro il Varese, invece, gli uomini guidati da mister Maffioletti, sono chiamati a fare una grande partita. Il loro uomo di punta, sul campo di gioco, è Musella, un trequartista dal tocco fatato: suoi sono infatti i due gol, che domenica scorsa hanno portato alla vittoria per 2-1 contro il Nibbiolo. Da tenere d’occhio anche Donghi, punta classe 1979, che ha dalla sua esperienza ed un inizio di stagione brillante. La Cisanese, che finora, in casa ha sempre vinto, scenderà in campo con un classico 4-4-1-1 coperto. Tra i pali Maffioletti schiererà Luciano, portiere giovanissimo, del ’97. La difesa a 4, verrà guidata dall’esperto Fornoni, in coppia centrale con Lecchi, e sulle fasce Magnani e Losa. Il centrocampo, da destra verso sinistra, dovrebbe vedere Spreafico, Luzzana, Marinoni e Bonacina. In attacco, dietro la prima punta Lozza, si muoverà Musella.