Diabete, campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito

Le farmacie del territorio lombardo espongono la locandina che illustra le informazioni preliminari, mentre i dettagli del progetto verranno forniti dal farmacista di fiducia, che resta il contatto prioritario del paziente in relazione alla campagna.

In Lombardia parte la campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito per l’autocontrollo della glicemia nel diabete mellito.

Regione Lombardia dal 6 marzo 2023 darà avvio alla sostituzione di glucometri e dispositivi pungidito per l’autocontrollo della glicemia nei pazienti diabetici affetti da diabete di tipo II.

La sostituzione avverrà gradualmente, in occasione del ritiro periodico dei presidi in farmacia, offrendo ai soggetti coinvolti una nuova gamma di dispositivi con un sistema di autocontrollo della glicemia all’avanguardia.

DA QUANDO

La sostituzione avverrà gradualmente nell’arco di qualche mese, a partire dal 6 marzo 2023. La nuova gamma di dispositivi offre un sistema di autocontrollo della glicemia accurato, preciso e all’avanguardia.

COME AVVIENE LA SOSTITUZIONE

Se si rientra nella campagna di sostituzione, i nuovi dispositivi t saranno consegnati in farmacia, in occasione del ritiro periodico dei presidi.

HAI RICEVUTO I NUOVI DISPOSITIVI E HAI BISOGNO DI AIUTO

Per eventuali informazioni sul loro uso i pazienti possono rivolgersi al Servizio Assistenza della casa produttrice.

MODALITÀ DI SMALTIMENTO

I vecchi dispositivi non saranno ritirati dal farmacista. Le modalità di smaltimento sono riportate nelle istruzioni a corredo degli apparecchi.