Domani è Festa Varesina Ospite d’onore: Sannino

Venegono e Castiglione unite attorno alla grande famiglia rossoblù. Stand, pasta, salamelle, dj e sfilata delle squadre. Attesi in mille

La grande famiglia rossoblù si ritrova domani sera allo stadio per la Festa Varesina: non solo una presentazione della prima squadra e del settore giovanile, ma un vero e proprio evento – aperto a tutti – tra sport, musica e gastronomia. Con un ospite d’onore come Beppe Sannino a suonare la carica.

L’appuntamento è per le 19 al campo di piazza Aldo Moro a Venegono Superiore. Dopo il saluto del presidente Umberto Belletti, della dirigenza e delle massime autorità dei comuni di Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Castiglione Olona, saliranno sul palco i giocatori e gli staff tecnici della prima squadra e delle giovanili rossoblù, pronti a ricevere l’applauso dei tifosi che gremiranno la tribuna del “Comunale”.
Alla festa della Varesina saranno presenti anche giocatori e presidente del Basket Venegono e i bambini della scuola calcio.


Ma, come accennavamo, tutta la famiglia rossoblù riceverà un incoraggiamento speciale, quello di Beppe Sannino: «Il mister ha accettato volentieri il nostro invito – fa sapere Paola Frascaroli, responsabile marketing della Varesina – Passerà per un saluto e per fare l’“in bocca al lupo” ai ragazzi». Tra calciatori, dirigenti, sponsor e tifosi, sono attese al “Comunale” circa mille persone. Che dopo la presentazione avranno di che divertirsi. Sì, perché nel campo adiacente a quello principale sarà allestito uno stand gastronomico da leccarsi i baffi. Cheeseburger, pasta al pesto, salamelle, pane e nutella: ce n’è davvero per tutti i gusti, a prezzi popolari. E dalle 20 i più giovani potranno divertirsi anche con il dj set di Deiv Binda.
Una bella festa che darà la carica a tutto l’ambiente della Varesina a due giorni dal debutto casalingo nel campionato di Serie D. L’1-4 subìto a Lecco nella prima giornata ha lasciato l’amaro in bocca, ma in casa rossoblù c’è soprattutto grande voglia di riscatto. Domenica alle 15 arriva al Comunale il Caravaggio, che domenica scorsa ha pareggiato in casa 0-0 con l’Olginatese.

Purtroppo la partita di Lecco ha lasciato in eredità defezioni pesanti in campo e in panchina. Il giudice sportivo, infatti, ha squalificato per due giornate il capitano Max Di Caro e mister Marco Spilli, e per un turno il centrocampista Luca Tino. Di Caro, espulso al 40’ del primo tempo al “Rigamonti Ceppi”, è stato appiedato per due turni «per avere, a gioco in svolgimento, colpito un giocatore avversario con un calcio al petto utilizzando i tacchetti dello scarpino». Tino era stato espulso nel recupero della partita di Lecco per fallo da ultimo uomo: sconterà appunto una giornata. Mentre per mister Spilli lo stop per due turni arriva «per proteste nei confronti del direttore di gara espresse con termini irriguardosi». Insomma, il giudice sportivo ha usato il pugno di ferro nei confronti dei rossoblù. Dopo il match di domenica al Comunale con il Caravaggio, la Varesina tornerà in trasferta mercoledì 16 settembre per il primo turno infrasettimanale del girone B: i rossoblù saranno di scena a Inveruno (probabilmente alle 18.30, ma l’orario è ancora da confermare).