Domani l’ultimo saluto a Christian. I genitori: “Grati in eterno a chi ha tentato di salvargli la vita”

I funerali alle 14.30 a Bisuschio, paese d'origine del 14enne di Induno Olona morto come il coetaneo Karim in seguito a una terribile caduta sulle montagne del Canton Ticino. Il messaggio del papà e la mamma del ragazzo ai medici e a tutto il personale sanitario di Lugano

INDUNO OLONA – Dopo il commiato a Karim Damir Larbi venerdì scorso a Varese, domani pomeriggio ci sarà l’ultimo saluto a Christian Maccarrone, il ragazzo di 14 anni di Induno Olona che ha perso la vita insieme al suo coetaneo di Bisuschio in un tragico incidente in Val di Blenio, Canton Ticino.

I funerali di Christian si svolgeranno a Bisuschio, suo paese d’origine, nel campo dell’oratorio alle 14.30. Mentre questa sera, alle 20.30, gli sarà dedicato il Rosario.

Il cuore del ragazzo ha smesso di battere venerdì scorso dopo cinque giorni di ricovero all’ospedale di Lugano. I medici hanno compiuto ogni tentativo per salvare la sua giovanissima vita, purtroppo invano. I suoi genitori hanno voluto comunque ringraziare tutto il personale sanitario ticinese con un messaggio pubblico. Scrive il papà: “Io e la mamma di Christian desideriamo esprimere profonda gratitudine al reparto cure intense dell’ospedale civico di Lugano. A partire dal vice primario dott. Conti passando per tutti i medici, gli infermieri e tutto il personale del reparto. Per come hanno provato a salvare Christian e per il rispetto e l’amore con cui lo hanno accudito fino alla fine gli saremo grati in eterno. Infine, hanno trattato noi genitori con un livello di umanità fuori dal comune. Grazie di cuore”.