Drammatico incidente nella notte sulla SP69 a Portovaltravaglia, il pedone investito è in codice rosso

L’incidente si è verificato poco dopo mezzanotte a Portovaltravaglia sulla Provinciale 69, l'uomo è stato trasportato all'ospedale del Circolo di Varese in codice rosso (foto generica d'archivio)

PORTO VALTRAVAGLIA – Un uomo di mezza età che camminava per strada, e di cui non sono state rese note finora le generalità, è stato investito poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 25 febbraio, sulla strada Provinciale 69 a Portovaltravaglia, all’incrocio con via Moncucco. L’uomo è stato centrato da una Suzuki diretta a Castelveccana ed è stato sbalzato a terra a circa tre metri dal punto dell’impatto.

Prontamente sul posto i soccorsi dell’Areu, con un’ambulanza partita da Luino, un’automedica che hanno permesso di prestare le prime cure all’investito, che versava in gravi condizioni. A coordinare le operazioni anche i carabinieri del comando di Luino, lì anche per effettuare i rilievi dell’incidente, di cui non si comprende bene ancora la dinamica.

L’uomo adesso è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale di Circolo di Varese, come riferisce l’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza.