Frontale in largo Flaiano. Dopo i timori ecco l’incidente alla nuova “rotatoria dei miracoli”

Scontro tra due auto nella tarda mattinata di oggi. Il “fiore all’occhiello” della viabilità comunale già oggetto di segnalazioni allarmanti soprattutto per la segnaletica carente e confusa. Ecco cosa è successo

VARESE – “Prima o poi doveva succedere”. Commentavano così i testimoni in largo Flaiano, dove nella tarda mattinata di oggi, domenica 24 marzo, si è verificato uno scontro frontale tra due auto. Teatro dell’incidente proprio la nuovissima rotonda “fiore all’occhiello” viabilistico dell’amministrazione Galimberti.

Quella moderna rotatoria che negli annunci del Comune dovrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria in grado di snellire il traffico all’ingresso della città sembra che non dia molte garanzie in fatto di sicurezza stradale. Dalla sua inaugurazione sono state segnalate diverse situazioni critiche e pericolose, soprattutto per la carenza di segnaletica e quella esistente risulta decisamente confusa.

Oggi l’incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze anche grazie alla limitata velocità dei veicoli coinvolti, ha confermato i timori di tanti automobilisti varesini.