Frontalieri, Bossi rassicura “Con Tremonti ci parlio io”

LUGANO E’ lui, Umberto Bossi in persona, a rassicurare gli animi: ci penserò io a risolvere i problemi diplomatici tra l’Italia e la Svizzera, e in particolare il Canton Ticino. Questo il senso di un’intervista pubblicata sul Corriere del Ticino in edicola oggi, sabato 26 giugno, nella quale il leader della Lega lombarda ha fatto sapere che alla prossima festa di Giuliano Bignasca ci sarà anche lui e porterà pure il ministro Tremonti. Bossi ha detto di essere al corrente della difficoltà di dialogo tra la Svizzera e Tremonti, ma anche ammonito: “Non drammatizziamo,

ho già parlato più di una volta di questa situazione con Tremonti, che è un mio caro amico e che mi ascolta. Quando Giuliano Bignasca, prossimamente, organizzerà la festa per la vittoria elettorale della Lega dei Ticinesi, se sarò invitato, verrò a Lugano con Tremonti, che mi ha già detto che sarà presente”.Secondo Bossi sarebbe sufficiente rafforzare il dialogo: “Bisogna parlarsi di più da una parte e dall’altra perché se non lo si fa si creano queste incomprensioni. Se ci si parla, invece, si aprono tutte le porte”.

s.bartolini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google