Fuori strada con la moto da cross Dramma a San Fermo: muore a 16 anni

L’incidente in via Vetta d’Italia dopo un pomeriggio con alcuni amici: Gabriele Covino non ce l’ha fatta. La beffa: il mezzo non partiva. Dopo la tragedia, l’ha trovato una donna nel prato. Le lacrime di Induno

– Drammatico incidente in via Vetta d’Italia: , 16 anni di Induno Olona, è morto dopo una carambola finendo fuori strada con la sua moto da cross. La tragedia ha colpito San Fermo alle 18.30 circa. Quando una donna uscita a fare una passeggiata nel verde ha visto il corpo del ragazzo riverso nell’erba del campo che costeggia la strada. E ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate in un lampo ambulanza e automedica inviate dal 118. Una scena straziante quella apparsa agli occhi dei soccorritori:

Gabriele era già incosciente. La gravità dell’accaduto era purtroppo lampante: medici e paramedici hanno tentato di tutto per rianimarlo. Sono riusciti a stabilizzarlo il tempo necessario per il trasporto all’ospedale di Circolo di Varese.E qui i medici non si sono voluti arrendere. Hanno tentato e ritentato di far ripartire il cuore di Gabriele, andato in arresto cardiaco. Poi tutta la pesantezza di questa giovane vita li ha investiti. Il ragazzo, che avrebbe compiuto 17 anni il 24 dicembre, è morto in conseguenza di un devastante trauma toracico.