Gallarate, non è sopravvissuto all’impatto il trentatreenne travolto con il suo scooter

Michele Valente, 33 anni, era stato investito mentre sul suo scooter si stava immettendo nella rotonda di via Schuster (Immagine dal web)

GALLARATE – E’ morto all’ospedale di Varese, il centauro che nella tarda serata di giovedì 17 agosto, si è scontrato con una Fiat 500. Il giovane, originario di Fagnano Olona, residente a Cardano, era dipendente di un’azienda privata di Gallarate. Valente si era appena immesso nella rotonda con il suo ciclomotore, quando si è scontrato con una Fiat 500 proveniente dall’uscita della superstrada. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il ciclomotore e il corpo del giovane sono stati sbalzati di una trentina di metri.

L’auto, guidata da un ventiduenne che non ha riportato ferite gravi, ha terminato la sua corsa tra marciapiede e ciclabile. Cordoglio e commozione sui social. Valente era molto conosciuto e tanti amici lo chiamavano il “gigante buono”, con tante passioni, dai motori alla bicicletta. Il giovane è spirato all’ospedale di Circolo di Varese, ieri venerdì 18 agosto. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. I soccorritori lo avevano rianimato sul posto e lo avevano trasferito in ospedale in condizioni critiche. La ricostruzione della dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale.