Gallarate, sorpreso a consegnare cocaina a un cliente, arrestato un albanese di 34 anni

L'uomo è stato colto sul fatto domenica dagli agenti della Volante della Polizia impegnati in controlli sul territorio. Vano il suo tentativo di fuga, ammanettato e portato in carcere a Busto. Identificato e segnalato come assuntore di stupefacenti l'acquirente del pusher

GALLARATE – Gli agenti della Polizia di Stato di Gallarate domenica 18 settembre hanno arrestato per spaccio di droga un cittadino albanese di 34 anni.

L’arresto è avvenuto nel contesto di controlli sul territorio durante i quali un equipaggio della Squadra Volante, ha notato, nel percorrere via Fusinato, due persone che stavano effettuando uno scambio, ritenuto sospetto dagli agenti. Una delle due persone, dopo aver ceduto qualcosa all’altra, si è accorto della presenza dei poliziotti e ha cercato di salire in fretta su un furgone lì vicino per darsi alla fuga. Il movimento non gli è riuscito perché gli uomini della Volante lo ha prontamente bloccato insieme all’altro a cui aveva consegnato l’oggetto sospetta. Quest’ultimo è stato recuperato rivelandosi un involucro cche conteneva dello stupefacente. 

In seguito a una successiva perquisizione personale e locale la polizia ha rinvenuto ulteriori 8 dosi, 2 telefoni cellulari 2.700 euro e 100 franchi svizzeri.

La droga sequestrata, analizzata in Commissariato tramite narcotest, si è rivelata cocaina. Lo straniero arrestato è stato quindi portato in carcere a Busto Arsizio. La sostanza stupefacente e il denaro provento dell’attività illecita sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’altro uomo, il “cliente” del pusher, invece, è stato segnalato all’autorità amministrativa competente quale assuntore di sostanze stupefacenti.