Gavirate, investito pedone di 75 anni. E’ in codice giallo

Momenti di grande apprensione nei pressi del lungolago questa mattina poco prima delle 11. Un uomo di 75 anni soccorso d'urgenza e trasportato in ospedale in codice giallo (immagine generica d'archivio)

GAVIRATE – Grande spavento per un incidente stradale verificatosi nella mattina di oggi, sabato 4 febbraio, a Gavirate, a poche centinaia di metri dall’affollato lungolago di Via al Lido. Erano quasi le 11 quando un uomo di 75 anni è stato investito da un’autovettura, all’incrocio con via De Ambrosis. Non ancora note le cause del sinistro, né chiara ancora l’esatta dinamica dell’incidente. La Polizia Locale si sta occupando di effettuare i rilievi del caso.

Immediatamente sul posto ambulanza e automedica, oltre agli agenti della polizia locale gaviratese. Inizialmente si ipotizzava per l’uomo il codice rosso, ma dopo i primi soccorsi in loco è stato disposto per lui il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. L’uomo difatti ha riportato traumi di media gravità e fortunatamente non è in pericolo di vita.