Gelpi (Aci) sugli svizzeri: “Al volante peggio di noi”

Gelpi (Aci) sugli svizzeri: “Al volante peggio di noi”

VARESE Smettere di far guidare i frontalieri in certe fasce orarie così come propone la Lega dei Ticinesi? Per il presidente dell’Aci Enrico Gelpi è un’assurdità: “Gli italiani sono rispettosi delle regole – dice Gelpi – gli incidenti sono diminuiti e siamo tra i Paesi più virtuosi d’Europa. Direi che semmai è vero il contrario. A giudicare dalle infrazioni commesse, anche in provincia di Como sull’autostrada verso Milano, è chiaro che gli svizzeri tendono a rispettare meno le regole e i divieti. Quando sono a casa loro vanno a 60 all’ora, da noi corrono”.

Per Gelpi semmai il problema sarebbe da rintracciare nel fatto che sul territorio svizzero la contravvenzione va pagata subito, mentre in Italia c’è il problema di dover rintracciare l’automobilista straniero.

e.marletta

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google