Giorgio Piccolo nuovo consigliere del Parco del Campo dei Fiori

L'ex sindaco di Cuveglio nominato nel consiglio d'amministrazione come rappresentante della Regione Lombardia.

E’ stata deliberata lunedì dalla Giunta Regionale la nomina di Giorgio Piccolo quale consigliere d’amministrazione del Parco del Campo dei Fiori, in sostituzione del dimissionario consigliere Riccardo Santinon, già assessore a Varese nel secondo mandato Fontana.

Piccolo, 73 anni, attualmente consigliere comunale a Masciago Primo, vanta una lunga esperienza amministrativa in Valcuvia, prima nel comune di Cuveglio, dove è stato consigliere, assessore e poi Sindaco per due mandati, poi come presidente della comunità montana Valli del Verbano.

Il Parco del Campo dei Fiori è un ente regionale che si occupa della tutela dell’area del massiccio tanto caro ai varesini ma non solo, in quanto il suo territorio di competenza si spinge anche oltre la montagna, andando a lambire per l’appunto la Valcuvia e la Valganna. L’importante ruolo svolto dal Parco, presieduto dal Dott. Giuseppe Barra, consiste nella manutenzione dei sentieri, nella gestione del patrimonio boschivo, faunistico e naturalistico in genere, nella promozione culturale e turistica di tutta l’area. Gli uffici hanno la loro sede nel comune di Brinzio.