Grave incidente stradale coinvolge autobus in Canton Ticino: autista varesino in pericolo di vita

Conducente in gravi condizioni dopo incidente con autobus: la Polizia Cantonale indaga sull'accaduto.

Un conducente italiano di 42 anni, residente nella provincia di Varese, si trova in condizioni critiche dopo un incidente stradale coinvolgente un autobus del trasporto pubblico svizzero, avvenuto lungo via Mött a Castelrotto.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Cantonale, l’uomo stava viaggiando in direzione di Madonna del Piano alla guida di un Autopostale. All’altezza di una curva, ha perso il controllo del veicolo, potenzialmente a causa di un malore, uscendo prima sulla sinistra e poi terminando la sua corsa nella sottostante scarpata a destra.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti agenti della Polizia Cantonale, supportati dalla Polizia Malcantone ovest ed est, nonché dai Vigili del Fuoco di Lugano e Monteggio e dai soccorritori del Salva e della Croce Verde di Lugano. Dopo aver fornito le prime cure all’uomo, è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza. Secondo una valutazione medica preliminare, il conducente versa in condizioni gravi e potenzialmente mortali.

Fortunatamente, i due passeggeri a bordo dell’autobus sono rimasti illesi. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le indagini e il recupero del veicolo coinvolto nell’incidente.